per preventivi in Lombardia chiama il 338.2006684 Fax 0362.554481
per il resto d'Italia CLICCA QUI o invia una mail a info@ricoperture.it

Per ricerche approfondite

Home Page
Amianto
Lavori
Aziende
Siti web
Varie
Contatti

Ringraziamento

 

 

 

 

 

Hai eseguito una ricerca sul Database Aziende. Quotidianamente vengono effettuate migliaia di ricerche. Se hai una attività e vuoi essere visibile quando vengono effettuate altre ricerche Registrati e potrai migliorare la tua visibilità in rete! Vuoi essere primo nella lista per una settimana intera ? CLICCA QUI !

 

 

 

Esempio Nuova pagina 1

ETERNIT

IL MINERALE (dal sito www.amiantomaipiu.it)

Amianto : dal greco amiantos “incorruttibile”.

Silicato fibroso derivante da trasformazione metamorfica di serpentino o anfiboli.

Asbesto : dal greco asbestos “ inestinguibile” .

I due termini sono sinonimi e vengono usati indifferentemente per indicare un gruppo di minerali che si presentano sotto forma di fibre incombustibili suscettibili di tessitura.

La composizione chimica è prevalentemente quella di un silicato idrato di magnesio a struttura microcristallina e di aspetto fibroso.

“ I minerali che si trovano in natura sono divisi, in funzione della loro struttura cristallina, in due gruppi:

- minerali serpentini

- minerali anfiboli

Dai primi si ottiene il tipo di amianto conosciuto come crisotilo, o amianto bianco, che si trova nelle rocce sotto forma di aggregati fibrosi anche della lunghezza di due, tre metri.

Dagli anfiboli si ottengono altri cinque tipi di amianto denominati: amosite, crocidolite o amianto blu, antofillite, tremolite e actinolite.

Di questo gruppo hanno interesse commerciale solo la crocidolite e la amosite. Oltre il 93% dell’asbesto usato commercialmente è, tuttavia, rappresentato dal crisotilo, materiale reperibile abbondantemente ed a basso costo, dalle ottime caratteristiche di flessibilità, lunghezza, struttura e resistenza alla tensione ed al calore.

Quella che viene considerata come una fibra di amianto in realtà è costituita da un agglomerato di migliaia di fibre che, sottoposto a sollecitazioni, può scomporsi e rilasciare fibre singole.

Tale peculiarità se da un lato impartisce le caratteristiche tipiche dell’amianto, dall’altro lo rende pericoloso perché sono proprio le singole fibre rilasciate, responsabili delle patologie conosciute.

L’enorme diffusione dell’amianto che si è avuta nel passato è dovuta, oltre alle ottime caratteristiche fisiche quali elevata resistenza alla fusione, flessibilità, incombustibilità, resistenza all’usura, al grado di isolamento termico ed elettrico, e ad un’altrettanta resistenza agli agenti chimici e microbiologici.”

Alcune caratteristiche peculiari dell’amianto sembra siano note fin dall’antichità, tuttavia l’utilizzo su larga scala di questo materiale inizia con la fine del secolo scorso.

L’amianto si ottiene, per scopi industriali, dalla macinazione di una particolare roccia dalla quale le fibre devono essere asportate. Per avere un’idea delle dimensioni di una fibra d’amianto basti pensare che : “ in un centimetro lineare si possono disporre fianco a fianco 250 capelli, oppure 500 fibre di lana, oppure 1300 di nylon, oppure 335.000 fibrille di amianto. “

Le proprietà dell’amianto sopra ricordate hanno fatto si che “ dal 1880, data in cui ebbe inizio l’estrazione per fini industriali, ad oggi, la produzione di amianto ha avuto un incremento vertiginoso: da poche centinaia di tonnellate ad oltre cinque milioni di tonnellate l’anno.”

In tutto il mondo l’incremento dell’estrazione e dell’impiego dell’amianto segue una crescita esponenziale che si interrompe solo dopo la metà degli anni ’70 , segnando una graduale riduzione a partire dagli anni ’80.

In Italia nel 1973 i consumi di amianto nei diversi settori industriali ammontavano a 139.000 tonnellate, nel 1978 a 165.000 tonnellate, nel 1983 a 112.600 tonnellate.

“Un primato nella diffusione dell’amianto spetta anche all’Italia dove, nella seconda metà dell’Ottocento, una gentildonna lombarda, Candida Medina Coeli Lena Ferpenti di Gordona Val Chiavenna, si adoperò per valorizzare le cave della Val Malenco di sua proprietà.

L’ Italia presentò alcuni campioni del minerale alla Esposizione Universale di Parigi del 1878. Il mercato mondiale per una decina d’ anni fu mantenuto dagli esportatori italiani, fino a quando, sul finire del secolo, non vennero scoperti e valorizzati giacimenti ben più ampi di quelli italiani e ricchi di materiale più pregiato, in Canada, Rhodesia, Australia e Russia. “

Il Canada, con il 22% della produzione totale d’amianto è il secondo maggior produttore di crisotilo nel mondo, dopo la Russia, ed il leader mondiale nell’ esportazione. Tutte le miniere canadesi sono situate nel Quebec.

Nel 1995 la Russia ha prodotto circa 700.000 tonn. di amianto, il Canada circa 510.000 tonn., la Cina 250.000 e il Brasile 180.000 tonnellate.

La maggioranza delle oltre 500.000 tonnellate d’amianto prodotte annualmente in Quebec vengono ora destinate soprattutto verso i paesi del terzo mondo, come si avrà modo di specificare in seguito.

I grandi interessi economici che muovono le compagnie amiantifere canadesi si riflettono nella instancabile attività dell’ “ Asbestos Institute “ , organismo “ scientifico” di studio e promozione dell’ amianto finanziato dalle industrie canadesi, nel sostenere l’ innocuità di un “ corretto utilizzo” dell’amianto crisotilo.

Per le sue caratteristiche l’amianto ha trovato applicazione in ben 3.000 diversi prodotti e manufatti industriali: dai tubi per acquedotti agli impianti antincendio, grazie alle proprietà di resistenza agli agenti chimici e microbiologici e alle proprietà di isolamento termico e di ininfiammabilità del materiale, così come nel campo dell’ isolamento elettrico e nel settore edile per le sue proprietà di materiale isolante ed insonorizzante. ( Famoso è l’Eternit, nome commerciale di un prodotto industriale praticamente ubiquitario ottenuto miscelando in presenza di acqua, cemento ed amianto in proporzione di circa 6 a 1 ). E poi guarnizioni, freni, frizioni, tute, vernici etc…

Ma è “ proprio nelle attività di costruzione, manutenzione e demolizione navale che esso ha trovato largo impiego a partire dagli anni successivi al 1910, ossia allorchè fu indirizzato come materiale isolante degli apparati motore delle navi a vapore.

Il suo diffondersi fu incentivato anche dall’ obbligatorietà , imposta dai Registri Navali di diversi paesi, dell’ uso di coibenti rispondenti a determinati standard ( incombustibilità, resistenza al calore).

In tal modo era possibile creare, all’ interno delle navi, settori facilmente isolabili in caso di incendio, mediante apposite paratie tagliafuoco; inoltre si raggiungevano altri scopi quali l’ isolamento termico ed acustico delle sale macchine e dei relativi impianti termici. “

Per quanto riguarda i materiali sostitutivi fibrosi di sintesi, che a partire dalla fine degli anni ’ 70 hanno cominciato ad essere impiegati in alternativa all’amianto, essi sono globalmente indicati come MMMF ( Man Made Mineral Fibres) e rappresentati dalle fibre di vetro, dalla lana di roccia e fibre di ceramica.

Senza voler entrare approfonditamente sull’argomento delle fibre artificiali sostitutive dell’amianto, ci si limita qui a ricordare che la maggior parte dei sostituti individuati sono a base di fibre minerali di cui non è assolutamente provata l’innocuità , anzi alcuni studi ne avrebbero confermato la cancerogenicità.

Le conoscenze sugli effetti cancerogeni delle fibre artificiali sono relativamente recenti. Le prime ricerche risalgono infatti alla fine degli anni ’ 70.

L’ evoluzione degli studi scientifici e le raccomandazioni della stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS), sembrano orientarsi verso un monitoraggio sistematico ed una grande attenzione, soprattutto nei riguardi delle fibre di dimensioni inferiori ai 5 micron in grado di raggiungere, se inalate, i tratti più periferici dell’alberatura bronchiale .

Nuova pagina 1

BALANGERO

Il giacimento di amianto a Balangero, sul Monte San Vittore, venne scoperto nel 1904 dal comm. Callisto Cornut e negli anni successivi vennero eseguiti i primi studi per valutare e stimare la presenza di amianto nel giacimento. Nel 1913 la ditta G. Lavelli di Milano procedette allo studio del giacimento e nel 1918 venne fondata la Società Anonima Cave di San Vittore (con l'appoggio di un gruppo di azionisti piemontesi e romani con a capo il barone Alessandro Celesia di Vegliasco ed una capitale sociale di 1.750.000). Questa società venne sostenuta, oltre che dagli azionisti, anche dal Banco di Santo Spirito, dal Credito Italiano e dall'I.R.I. e nel 1935 venne ceduta da quest'ultima alla società Dalmine.

Negli anni '40 passò infine al gruppo Finsider. Le attività di estrazione vennero avviate nella primavera del 1918 (anche se il primo impianto di macinazione e separazione dell'amianto entrò in funzione nel 1921 ed era capace di lavorare appena 500-600 tonnellate al giorno di roccia grezza). Negli anni successivi vennero potenziate le opere di scavo e ingranditi ed ampliati gli impianti (con la costruzione di un nuovo edificio per la frantumazione ed un disintegratore a martelli oscillanti) e le strade di accesso. Nel 1926 vennero inaugurati i primi impianti meccanici di trasporto per aumentare la produzione a 3.000 tonnellate di roccia al giorno e l'anno dopo entrò in funzione un nuovo fabbricato per la frantumazione dalla capacità di 9 tonnellate al giorno di fibra: la produzione salì fino ad arrivare alle 36.000 tonnellate annue. Successivamente vennero edificati un acquedotto, un nuovo complesso di impianti ed un laboratorio fisico-chimico per il controllo della qualità del prodotto finito.


Nel 1951 le azioni dell'Amiantifera vennero cedute dall'IRI alle aziende Manifatture Colombo ed Eternit e, conseguentemente, venne fondata (e gestita per circa 30 anni, fino al 1982) da Rinaldo Colombo la nuova società Amiantifera di Balangero S.p.A.; la Società Cave di San Vittore svolse solo più una funzione puramente commerciale e mantenne il mandato di incaricata in esclusiva per la vendita dei prodotti dell'Amiantifera di Balangero. Quando nel 1954 venne messa in liquidazione definitiva la Società Cave di San Vittore, il contratto di rappresentanza venne stipulato con la società Mineraria Italiana S.c.r.l. di Milano, già subagente della fallita Società Cave di San Vittore.


Negli anni successivi la produzione e la vendita di amianto aumentò considerevolmente, e si vietarono le visite alla miniera da partre di esponenti di industrie concorrenti per evitare l'"esportazione" delle tecniche di lavoro che venivano utilizzate a Balangero. Dal 1962, anno in cui l'ing. Angellotti divenne il direttore dello stabilimento, si raggiunsero negli anni dei risultati di produzione mai visti prima, e ci si iniziò ad avvalere delle tecniche meccanizzate per il confezionamento (insaccatura) e l'imballo del minerale estratto (il reparto in cui la salute degli operai era più a rischio in quanto, finora, il procedimento era fatto interamente a mano).


In pieno boom di produzione, nel 1983 l'Amiantifera di Balangero S.p.A. venne ceduta dalla Eternit e dalle Manifatture Colombo ai fratelli Puccini di Roma, ma nel giro di 7 anni la società subì una grave involuzione e nel 1990 venne chiusa per fallimento ed i dipendenti licenziati (senza stipendio per alcune mensilità). Nel 1992 venne infine fatta la legge n.257 con la quale è bandito in Italia l'uso dell'amianto sotto qualsiasi forma e, all'art. 11, indica appositamente le modalità di "Risanamento della miniera di Balangero".

 

Nuova pagina 1

DISCARICHE AMIANTO

Costruzione e gestione discarica per rifiuti speciali

L'impianto in esempio è ubicato in Calcinato (BS), via Cavicchione di Sopra.

E' è stato autorizzato con DD.G.R. Lombardia n. VI/34334 del 23.01.98 e n. VII/11898 del 17.01.03 (vasca n. 1) e n. VII/12554 (vasca n.2), per lo stoccaggio definitivo di rifiuti speciali non pericolosi e speciali pericolosi non tossici e nocivi.

 

La vasca n. 1, autorizzata per 568.000 mc totali, residua una limitata capacità, mentre la vasca n. 2, entrata in esercizio nel dicembre 2003, ha in coltivazione il primo dei quattro lotti autorizzati.

In data 19.03.04 la Regione Lombardia, con D.G.R. N. VII/16794, ha approvato il piano di adeguamento della discarica al D. Lgs. 13 gennaio 2003, n. 36 (attuazione della direttiva 1999/31/CE relativa alle discariche di rifiuti) e l'autorizzazione integrata ai sensi del D. Lgs. 372/99 (art. 10, comma 1, del D. Lgs. 36/03).

 

 

Caratteristiche tecniche discarica 2B:
prima vasca

Fondo:
- Strato di argilla (spessore 2 m)
- Doppio telo in HDPE 2 mm
- Rete di monitoraggio del liquido infratelo
- Rete di drenaggio del percolato

Sponde:
- Geomembrana bentonitica
- Doppio telo in HDPE 2 mm.

Caratteristiche tecniche discarica 2B:
seconda vasca

Fondo:
- Strato di argilla (spessore 4 m)
- Geomembrana bentonitica
- Doppio telo in HDPE 2 mm
- Rete di monitoraggio del liquido infratelo
- Rete di drenaggio del percolato

Sponde:
- Doppia geomembrana bentonitica
- Georete a maglia romboidale in HDPE 5 mm
- Doppio telo in HDPE 2 mm.

Hai cercato: eternit

Sml Società Multiservizi Ligure

Bonifica da amianto - rimozione e smaltimento eternit- linoleum- copertura tetti,canne fumarie,vasce e tubazione per acqua- fioriere.Operiamo in lombardia liguria emilia piemonte.Uffico tecnico a desio e genova.

Sgalambro

Azienda del nord Italia specializzata nel trattamento dell'amianto. L'impresa è fornita delle certificazioni e autorizzazioni per lo smaltimento e rimozione dell'eternit e dell'amianto in matrice friabile.

Phd Group

Phd Group effettua opere di rimozione eternit e rifacimento delle coperture.
Ci occupiamo delle pratiche ASL di competenza, fornendo così un servizio completo

Sgalambro

Azienda del nord Italia specializzata nel trattamento dell'amianto. L'impresa è fornita delle certificazioni e autorizzazioni per lo smaltimento e rimozione dell'eternit e dell'amianto in matrice friabile.

Inteco S.r.l.

Specializzati in bonifica coperture in cemento amianto o eternit tramite incapsulamento, smaltimento o sovracopertura, tinteggiature esterni e interni, impermeabilizzazione coperture in guaina e protezione anticorrosione coperture metalliche preverniciate, trattamento antipolvere su pavimenti e trattamenti ignifughi.

S.V. DI SPAGLIARISI VINCENZO

Bonifica da eternit e amianto (rimozione, confezionamento ed incapsulamento)-Formulazione Piano di Lavoro e Piano Operativo di Sicurezza - Imballaggio, trasporto e conferimento del materiale c/o centro autorizzato ; Realizzazione di monitoraggi ambientali-Realizzazione di sopracoperture con sistemi isolanti PREVENTIVI GRATUITI

LATTONERIA GULLA' SAS

Bonifica cemento/amianto (eternit), fornitura e posa in opera di lattoneria civile ed industriale, fornitura e posa in opera di coperture civili ed industriali, installazione sistemi fissi andicaduta "linea vita", pulizia e manutenzione lattoneria esistente.
Da 25 anni operiamo nel territorio locale sia con privati che con aziende.

Clean Energy d-p srl

Produzione e istallazione Moduli fotovoltaici rifacimento coperture compresa bonifica eternit

Civer snc - Bonifica Amianto

CIVER SNC azienda di Verona opera in tutto il nord-est Italia nel settore edile per la bonifica e lo smaltimento di coperture in amianto.
Civer coperture è in grado di offrire un servizio di monitoraggio e valutazione dello stato di conservazione dei manufatti contenti amianto.
Per la rimozione di tetti e tettoie in cemento-amianto (eternit) offriamo un servizio completo che

Ditta Ibba Mario

Costruzioni Civili ed Industriali , ristrutturazioni , bonifica amianto (Eternit)

COSTRUZIONI GENERALI VENTURINI SRL

BONIFICA AMAINTO, SMALTIMENTO ETERNIT, AMIANTO, RIFACIMENTO COPERTURE CIVILI E INDUSTRIALI

R.F. Costruzioni Metallice

Azienda iscritta alla categoria delle costr metalliche opera nel settore edile con particolare attenzione a tutto quanto inerente alle strutture metalliche (realizzazione di coperture, rimozione di vecchie coperture anche in eternit, pitturazion di strutture metalliche in genere.)Contattateci per preventivi gratuiti.

Mb Coperture

Rimozione smaltimento siti contenenti amianto ; rimozione smaltimento eternit; nuove coperture industriali; coperture in pannelli sandwich ,alluminio ,fibrocemento ecologico.Impermeabilizzazioni - lattoneria.

Cavagnis Coperture

Certificata iso, tratta e smaltisce lastre in cemento amianto (eternit) con trasporto c/proprio alla discarica autorizzata.Disbrigo pratiche asl, pdl, pso.Crea coperture nuove e lavori di lattoneria.Impermeabilizzazioni e controsoffitti e insonorizzazioni per palestre e scuole.

Mb Coperture

Mb coperture opera nel settore di rimozione bonifica smaltimento siti contenenti amianto, rimozione coperture in eternit, soffitti in amianto.Dopo la rimozione con sistemi e tecnologie avanzate progettiamo e realizziamo nuove coperture industriali ,coperture metalliche, coperture in alluminio,panelli sandwich, coperture impermeabili, lavori di impermeabilizzazioni in genere, lavori di lattoneria.

Altri risultati che potrebbero esserti utili:

Mariani Plan srl

La nostra azienda e' presente nel settore dell' arredamento da piu' di cinquant' anni. Nella prima parte della nostra esperienza eravamo costruttori di mobili, abbiamo nel tempo affiancato alla nostra attrezzata falegnameria uno show-room specializzato nella vendita di arredamanto su misura delle migliori firme del design.

Officine Italia

Officine Italia è una società italiana specializzata nella realizzazione d'abbigliamento su misura di manifattura e materiali esclusivamente italiani confezionate da una manodopera locale con un'antica tradizione sartoriale.

Apulia Promotion

Apulia Promotion nasce con l'obiettivo di promuovere il territorio e le attività turistico alberghiere presenti nella Regione Puglia, una regione ricca di risorse paesaggistiche, culturali e artistiche.

CASCIANO ILLUMINAZIONE di Casciano Rocco

Risparmio energetico reggio calabria , led reggio calabria , risparmio energetico calabria , risparmio energetico cosena, risparmio energetico europa, vendita led reggio calabria , casciano illuminazione reggio calabria, ditta led reggio calabria, istallatori reggio calabria led , led casciano illuminazione, illuminazione led reggio calabria

Hotel Rex

L'Hotel a Senigallia è la soluzione ideale per coloro che vogliono passare una vacanza rilassante e divertente con la propria famiglia. L'albergo frontemare di Senigallia, offre buona cucina tipica marchigiana, spiaggia privata, servizi accessibili ai disabili.

Sistema Parquet snc

Sistema Parquet snc presenta SpazioInterni: visibili presso lo show room di Cento in provincia di Ferrara vicino a Bologna.

Noleggio Semplice

Noleggio Semplice è un'azienda specializzata nell'offerta di autovetture e di veicoli commerciali con la formula del noleggio a lungo termine. Grazie alla notevole esperienza acquisita ed alle partnership con le più importanti realtà presenti nel settore è in grado di garantire al cliente le migliori condizioni commerciali del mercato.

Sarl Petite source

Petite source è l'esperienza di giovane mamma alle prese con l'esigenza dei suoi bambini in mare o in piscina, ha permesso alla titolare di ricercare e provare direttamente tutti i costumi da bagno proposti :galleggiante, contenitivo, protezione solare

Ragno Verde

Ragno Verde è specializzata nella potatura di alberi d'alto fusto, abbattimento alberi, abbattimento e potatura palme, abbattimento controllato e consolidamento alberi con la tecnica del Tree Climbing.

PuntoGlass

Puntoglass offre un vasta gamma di pellicole per vetri natti a soddisfare ogni tipo di esigenza, dal più banale problema del calore, allo scolorimento degli interni.

Noleggio Semplice

La nostra formula di noleggio a lungo termine ti permette di avere un ottimo risparmio rispetto al tradizionale acquisto di un veicolo. Considerando un'ottica temporale di 36 mesi, si può ottenere un vantaggio economico che arriva fino al 30%.

Lipari Tendaggi

Lipari Tendaggi confeziona per conto terzi Tende e Tendaggi per interni, trapunte, copriletti, coprisommier, scaldapiedi, tovaglia da arredamento e tutto ciò che riguarda l' arredo per interni. Sartoria specializzata in tende da interno e da sole. Confeziona tende plissettate tessuti montaggio binari o bastoni, tappezzeria foderiamo divani sedie sostituiamo spugne interne, a Santa Luc

Antiche Torri

L'Associazione "ANTICHE TORRI" nasce a Santa Lucia del Mela in Provincia di Messina ed è un'associazione culturale e ricreativa, organizza il Corteo storico di Santa Lucia del Mela ch'è legato alla figura del sovrano Federico II di Svevia e viene spesso a partecipare in divese città della Sicilia.

ANTICHE TORRI via Ungaretti 4 - 98

Coltro & nascimben

Traslochi Mantova è un'azienda specializzata nel montaggio mobili, noleggio scale aeree, trasporti e traslochi a mantova

AGENZIA HELP SERVICE

Help Service è specializzata nel settore delle pratiche amministrative, burocratiche e certificazioni in genere, che affianca professionisti, aziende e privati. L'agenzia si occupa di invii telematici per CCIAA, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Agenzia del Territorio. Rivenditore autorizzato GREENTICKET. Spedizioni in Italia e all'estero.

Agriturismo Parra

Azienda Agrituristica PARRA - Agriturismo con itinerari enogastronomici culturali ed artistici, vacanze nel verde della natura. Degustazione della cucina tipica, rimessaggio caravan , camper e roulote attrezzato e recitato.

S. P. 65 98046 Santa Lucia del Mela

http://www. agriturismoparra. it vini@agriturismoparra. it
Tel. /Fax 090. 935764 info 360. 531699

ditta individuale

Perni by I. B. F. Italia in fibra di vetro per ricostruzione corono-radicolare, sterili raggi gamma e biocompatibili, adattamento all'anatomia del canale radicolare, conicita' variabile, scadenza 2015, MPa 310 a 400 Newton e GPa 42, a norma UNI EN ISO 10993-5. PROMO:10 SCATOLE(100 PERNI)LIBERA SCELTA DEI DIAMETRI:1, 0-1, 2-1, 4-1, 6-1, 8+3 FRESE=EURO 210, 00

SEO Bellimbusto

Il sito ufficiale del figo-bellimbusto, uno dei tantissimi SEO italiani partecipanti al contest. Backlink building attiva ogni giorno per una strategia completamente contestualizzata.

Scuola osteopatia TCIO

La Scuola di Osteopatia TCIO propone corsi di formazione rivolti sia a diplomati che a diplomati, l'Istituto è conforme ai più alti standard qualitativi d'insegnamento in medicina manuale osteopatica, e
L'Istituto di Osteopatia TCIO, di ultima generazione, aderisce ai criteri formativi del R. O. I. (Registro degli Osteopati d'Italia).

Riviera Inn

La Riviera Adriatica è terra di ospitalità e tradizioni. Una lunga costa di spiagge attrezzate ti attende con tanti alberghi da Cattolica ai Lidi Ravennati. La Riviera Romagnola, con i suoi servizi, le attrezzature, la sua calda ospitalità, i parchi divertimento più famosi d'Europa

Confezionatrici

Confezionatrici Omag Pack: da anni Omag è specializzata nel settore dle confezionamento di prodotti alimentari, farmaceutici e cosmetici.
Omag progetta e produce confezionatrici verticali ed orizzontali per varie tipologie di prodotto.

Costa Impianti Idraulici

Costaimpianti ha sede a Santa Lucia del Mela (ME), opera in Messina e provincia, realizza impianti idraulici, climatizzazione, riscaldamento, antincendio, irrigazione, depurazione, gas, idrosanitari etc. assistenza e riparazione su tutti gli impianti, l'idraulico di casa tua Idraulica condizionatori riscaldamento pannelli solari
Cell. 347. 1259694

http://www. costaimpia

Agriturismo lago di garda

Selezione e guida ai migliori agriturismi del lago di Garda selezionati per località e qualità

Architetto Paolo Crivellaro

Studio di bioarchitettura specializzato nella progettazione di case in legno a basso consumo.

prestitodipendenti.eu

Portale online sulla finanza con particolare attenzione verso i finanziamenti online

Hotel Luana

Hotel a 2 stelle, a conduzione familiare, nel centro di Viareggo, a 200 metri dal mare.
Camere con bagno, aria condizionata, cassaforte, TV e connessione internet gratuita.
Colazione a buffet.

le fay resorts srl

Inaugurato a Gargnano nel 2008, Lefay Resort & SPA Lago di Garda mette al primo posto i concetti di benessere globale e di ecosostenibilità, declinandoli secondo un modello di nuovo lusso, sempre più associato a idee come spazio, natura e silenzio.

Traslochi Verona Coltro & Nascimben

Traslochi Verona COltro & Nascimben è un'azienda specializzata nel montaggio mobili, noleggio scale aeree, piattaforme , montacarichi, trasporti e traslochi a legnago e verona

Traslochi Ferrara Coltro & Nascimben

Traslochi ferrara è un'azienda specializzata nel montaggio mobili. noleggio scale aeree, piattaforme, trasporti e traslochi a ferrara

Traslochi vicenza Coltro & Nascimben

Traslochi vicenza Coltro & Nascibenè un'azienda specializzata nel montaggio mobili, noleggio scale aeree, montacarichi, traporti e traslochi a vicenza.

GRILLO DOMENICO

DAL 1980 LA NOSTRA AZIENDA OPERA NEL SETTORE DELLE IMPERMEABILIZZAZIONI NELLE COPERTURE NELLA BONIFICA DI AMIANTO E NELLAS POSA DI LINEA VITA CERTIFICATA

Cedap srl

La Cedap srl è uno studio di consulenza del lavoro, il quale offre assistenzae online, oltre che nella sua sede di Milano, attraverso la sua rete di consulenti e di consulenza amministrativa.

pubblicità e ricerca

arredamento negozi è uno studio di giovani design e architetti specializzati nel settore del design e dell'arredo. Ti seguiranno nella fase di ideazione, studio, progettazione e allestimento del tuo negozi, scegliendo mobili e attrezzature nei minimi dettagli per garantirti sempre il meglio e rispettare le tue esigenze

Traslochi Padova Coltro & Nascimben

Traslochi Padova Coltro & Nascimben è un'azienda specializzata nel montaggio mobili, noleggio scale aeree, piattaforme, trasporti e traslochi a padova.

pubblicità e ricerca

arredamento negozi è uno studio di giovani design e architetti specializzati nel settore del design e dell'arredo. Ti seguiranno nella fase di ideazione, studio, progettazione e allestimento del tuo albergo o agriturismo, scegliendo mobili e attrezzature nei minimi dettagli per garantirti sempre il meglio e rispettare le tue esigenz

 

 

Altre pagine correlate all'argomento: AMIANTO
COPERTURE
LATTONERIA
ACCESSORI
FOTOVOLTAICO
IDRAULICA
SICUREZZA

 

 

Costi rimozione eternit
sino a 30 mq.
sino a 50 mq.
sino a 80 mq.
sino a 100 mq.
oltre 100 mq.

in alternativa
Rifacimento GRATUITO
copertura

clicca qui per informazioni....

ETERNIT
legislazione

patologie
articoli giornali

COPERTURE
materiali
lattoneria
fotovoltaico

VARIE
accessori
attrezzature
sicurezza

idraulica

 

 Per un preventivo chiama il 330.225058, invia un Fax al 0362.554481 o una mail a info@ricoperture.it

 

AMIANTO Amianto - Eternit - Normative - ASL - piani di lavoro - tipologie - crisotilo - amosite - crocidolite - actinolite - tremolite - antofillite - Patologie - incapsulamento - rimozione - smaltimento - trasporto - costi - cemento amianto - corde - nastri - vinilamianto - altri usi - scheda valutazione - Mappatura amianto - Censimento amianto - Analisi ambientali - Analisi chimiche - moc - sem - contaminazione d'amianto - Glove-bag - MCA - PRAL - Mesotelioma - richiesta valutazione coperture in eternit
COPERTURE  Isotec - Stirodach - metcoppo - isocoppo - coppo di alubel - tek28 - pannelli sandwich - pannelli da parete - tegopan - fibro cemento - coverib - profilcoppo - coppo - tegola marsigliese - tegola portoghese - lastre grecate - tetto in legno lamellare - profilati IPE - orditura - lavori eseguiti -
LATTONERIE lattoneria in genere - lattoneria rame - lattoneria alluminio - lattoneria acciaio - lattoneria lamiera - Aluzinc - gronde - pluviali - scossaline - linee vita -
FOTOVOLTAICO Che cosa è un impianto fotovoltaico? - Quali sono i vantaggi? - Solare Termico o Solare Fotovoltaico? - Dove può essere installato? - Quanto spazio occupa? - Quanta energia produce? - Quanto costa? - Quanto può durare nel tempo l'impianto? - Quali autorizzazioni sono necessarie? - Chi può beneficiare dell’incentivazione? - Come si accede agli incentivi statali erogati dal GSE ? - Cos'è il regime di "Scambio sul Posto"? - Cosa accade al termine del periodo di incentivazione ? - Come avviene il pagamento della tariffa incentivante da parte del GSE? - Come determinare il dimensionamento corretto?
PONTEGGIO tubo e giunti - a telaio - per facciate - palchi e manifestazioni - Ponteggi multidirezionali - pimus - allarme ponteggio
RISTRUTTURAZIONI gasbeton - muratura in laterizio - muratura in blocchi
DATABASE AZIENDE   Interrogazione al database aziende - Inserisci la tua attività nel database aziende

Design by Web87 © 2011 - 2014 - P.Iva 06379030965 - Mappa del sito - Sitemap