per preventivi in Lombardia chiama il 338.2006684 Fax 0362.554481
per il resto d'Italia CLICCA QUI o invia una mail a info@ricoperture.it

Per ricerche approfondite

Home Page
Amianto
Lavori
Aziende
Siti web
Varie
Contatti

Ringraziamento

 

 

 

 

 

Hai eseguito una ricerca sul Database Aziende. Quotidianamente vengono effettuate migliaia di ricerche. Se hai una attività e vuoi essere visibile quando vengono effettuate altre ricerche Registrati e potrai migliorare la tua visibilità in rete! Vuoi essere primo nella lista per una settimana intera ? CLICCA QUI !

 

 

 

Esempio Nuova pagina 1

CRISOTILO

Mg3[Si2O5](OH)4

CLASSE MINERALOGICA: Silicato
GRUPPO: Trimetrico
SISTEMA: Monoclino o Rombico
GRUPPO SPAZIALE:
GEMINAZIONE:
ABITO:
Aciculare fibroso, concrescimento concentrico lungo l'asse di allungamento delle fibre.
DUREZZA: 2,5
PESO SPECIFICO: 2,55
INDICE DI RIFRAZIONE:  α=(1,532-1,549);  β;  γ=(1,545-1,556);  δ=(0,013-0,017)
COLORE: Giallo, bianco, grigio, verde.
LUCENTEZZA: Madreperlacea
TRASPARENZA: Opaco o traslucido
SFALDATURA: Fibrosa nella direzione di allungamento
STRISCIO: Bianco
FRATTURA: Fibrosa
PLEOCROISMO: Da incolore a verde pallido


GENESI: Si genera per processi metamorfici di "serpentinizzazione" di minerali quali Olivina e Pirosseno, costituenti principali di rocce Peridotitiche ultrafemiche (rocce magmatiche legate a processi di fusione parziale del Mantello) che, per processi di idratazione e Orogenesi sono emerse sulla crosta terrestre. Tali rocce sono principalmente costituite da minerali di Serpentino (Lizardite, antigorite e Crisotilo).


GIACIMENTI: New Caledonia, Canada (Quebec), USA (nord California), Afghanistan, Cornovaglia, Cina, Asia, Francia, Noregia, Irlanda. In Italia ci sono molte zone, sia appenniniche sia alpine, in cui è possibile rinvenire Serpentiniti che possono contenere anche Crisotilo.


CENNI STORICI: L'amianto è stato utilizzato fino agli anni ottanta per produrre la miscela cemento-amianto (il cui nome commerciale era Eternit) per la coibentazione di edifici, tetti, navi (ad esempio le portaerei classe Clemenceau), treni; come materiale per l'edilizia (tegole, pavimenti, tubazioni, vernici), nelle tute dei vigili del fuoco, nelle auto (vernici, parti meccaniche), ma anche per la fabbricazione di corde, plastica e cartoni. Inoltre, la polvere di amianto è stata largamente utilizzata come coadiuvante nella filtrazione dei vini.


ALTRE CARATTERISTICHE ED UTILIZZO: In natura è un materiale molto comune. La sua resistenza al calore e la sua struttura fibrosa lo rendono adatto come materiale per indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco, ma la sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti paesi. Le polveri di amianto, respirate, provocano infatti l'asbestosi, nonché tumori della pleura, ovvero il mesotelioma pleurico e dei bronchi, ed il carcinoma polmonare. Una fibra di amianto è 1300 volte più sottile di un capello umano. Non esiste una soglia di rischio al di sotto della quale la concentrazione di fibre di amianto nell'aria non sia pericolosa; tuttavia un'esposizione prolungata nel tempo o ad elevate quantità aumenta esponenzialmente le probabilità di contrarle.


COMMENTO: Come si è visto il crisotilo fa parte di una famiglia di minerali (Serpentini) molto particolare per la loro genesi. Gli altri due tipi (Lizardite e Antigorite) non sono fibrosi e non fanno parte degli amianti. Sono anzi stati usati, sia in passato sia tuttora, come pietre decorative anche nella costruzione di importanti cattedrali, soprattutto in Italia. Il loro colore è verde scuro. Bisogna aggiungere che il Crisotilo è forse il tipo di amianto più pericoloso ma non è il solo. Altri materiali, appartenenti però alla famiglia degli Anfiboli sono stati in passato utilizzati insieme al crisotilo per le caratteristiche chimico-fisiche simili. Anche questi minerali, sempre fibrosi, sono considerati facenti parte del gruppo degli Amianti e ne è ormai vietato l'utilizzo. Fra essi ricordiamo: Crocidolite, Tremolite, Antofillite, Actinolite.

Nuova pagina 1

CROCIDOLITE

La crocidolite è un asbesto (comunemente noto come amianto blu) appartenente alla famiglia degli anfiboli, di aspetto fibroso e colore bluastro. Si presenta sotto forma di fibre lineari e flessibili con buone resistenza meccanica a trazione e resistenza chimica agli acidi. Ha durezza compresa tra i gradi 5 e 6 della scala Mohs e presenta buona filabilità e flessibilità. Punto di fusione: 1190 °C. Costituisce un agente tossico, cancerogeno, causa di tumore mesotelioma

INQUINAMENTO DA FIBRE - I manufatti che contengono l'amianto con il passare degli anni subiscono, come tutti i materiali, un invecchiamento naturale causato da interventi di manutenzione, di riparazione, ecc...; in questi casi si verifica un passaggio delle fibre dal prodotto che lo contiene all'ambiente circostante, generando cosi un inquinamento.

La cessazione dell'utilizzo dell'amianto ha fatto si che l'esposizione a questo inquinante si è spostata dall'ambiente di lavoro a quello di vita, a seguito di tale necessità sono state affinate sia le tecniche di prelievo che quelle di analisi e le relative sensibilità.

A titolo di cronaca le forme minerali presenti in natura con abito fibroso sono numerosissime, tuttavia come anche riportato nell'art. 23 del D.Lgs. 277/91, i minerali convenzionalmente utilizzati nell'industria, a seguito della loro diffusione e conseguente reperibilità sul mercato, si limitano a sei: crisotilo, crocidolite, amosite, antofillite, actinolite, tremolite, sono tutti silicati idrati.

La concentrazione delle fibre aerodisperse viene espressa in numero di fibre per unità di volume: ff/mL per gli ambienti di lavoro, ff/L per quelli di vita, in entrambe le situazioni si fa sempre riferimento alla definizione standard di fibra respirabile che prende in considerazione i parametri quali la lunghezza (pari o superiore a 5 µm), il diametro (uguale od inferiore a 3 µm) ed il rapporto lunghezza-diametro o aspect-ratio (uguale o maggiore a 3:1).

Frequentemente viene utilizzato il termine asbestiforme con il quale si intende qualsiasi fibra che rispetti i parametri di fibra respirabile anche se non appartiene agli asbesti citati: pertanto fanno capo a tale definizione anche minerali che presentano proprietà fisiche e morfometriche simili a quelle degli amianti e che probabilmente generano gli stessi effetti patogeni.

L'identificazione e la tipizzazione delle fibre aerodisperse assume un'importanza fondamentale per lo studio dell'inquinamento presente non solo negli ambienti di lavoro, ma sopratutto, per quelli di vita.

E' doveroso ricordare che il crisotilo, fibra largamente impiegata, fino a qualche anno addietro, in numerosi manufatti tra cui i materiali d'attrito, si decompone e modifica la propria struttura cristallina se subisce trattamenti termici a causa dell'innalzamento della temperatura (600-700°C), il fenomeno viene chiamato deidrossilazione, e da origine a FORSTERITE, minerale che pur mantenendo un aspetto fibroso risulta assai fragile ed è collocabile tra le olivine.

 

DECONTAMINAZIONE DEL CANTIERE

DECONTAMINAZIONE DEL CANTIERE


Durante i lavori di rimozione e' necessario provvedere a periodiche pulizie della zona di lavoro dal materiale di amianto. Questa pulizia periodica e l'insaccamento del materiale impedira' una concentrazione pericolosa di fibre disperse.

Tutti i fogli di plastica, i nastri, il materiale di pulizia, gli indumenti ed altro materiale a perdere utilizzato nella zona di lavoro dovranno essere imballati in sacchi di plastica sigillabili e destinati alla discarica.

Bisogna fare attenzione nel raccogliere la copertura del pavimento per ridurre il piu' possibile la dispersione di residui contenenti amianto.

I sacchi saranno identificati con etichette di segnalazione pericolo a norma di legge.

I fogli di polietilene verticali ed orizzontali dovranno essere trattati con prodotti fissanti e successivamente rimossi per essere insaccati come i rifiuti di amianto.

Bisogna fare attenzione nel ripiegare i fogli per ridurre il piu' possibile la dispersione di eventuali residui contenenti amianto.

I singoli fogli di plastica messi su tutte le aperture, i condotti di ventilazione, gli stipiti, i radiatori, devono rimanere al loro posto.

I fogli verticali, a copertura delle pareti devono essere mantenuti fino a che non e' stata fatta una prima pulizia.

Tutte le superfici nell'area di lavoro, compreso i mobili, gli attrezzi ed i fogli di plastica rimasti dovranno essere puliti usando una segatura bagnata ed un aspiratore con filtri tipo Vacuum Cleaner.

L'acqua, gli stracci e le ramazze utilizzati per la pulizia devono essere sostituiti periodicamente per evitare il propagarsi delle fibre di amianto.

Dopo la prima pulizia, i fogli verticali rimasti devono essere tolti con attenzione ed insaccati, come pure i fogli che coprono le attrezzature per la illuminazione, gli stipiti, ecc.

L'area di lavoro deve essere nebulizzata con acqua o una soluzione diluita di incapsulante in modo da abbattere le fibre aerodisperse.

Conclusa la seconda operazione di pulizia, dovra' essere effettuata un'ispezione visiva di tutta la zona di lavoro (su tutte le superfici, incluse le travi e le impalcature) per assicurarsi che l'area sia sgombra da polvere.

Se, dopo la seconda pulizia ad umido, sono visibili ancora dei residui, le superfici interessate devono essere nuovamente pulite ad umido.

Le zone devono essere lasciate pulite a vista.

Ispezionare tutti i condotti, specialmente le sezioni orizzontali per cercare eventuali residui contenenti amianto, e aspirarli usando un aspiratore a vuoto.

E' consigliabile accertare l'agibilita' della zona entro 48 ore successive al termine del lavoro mediante campionamenti dell'aria secondo quanto indicato in allegato.

Una volta accertata la rispondenza della zona di lavoro a quanto richiesto, si potranno togliere i sigilli a ventilatori e radiatori e rendere di nuovo accessibile la zona.

Nuova pagina 1

DECONTAMINAZIONE AMIANTO

Di seguito viene riportato uno schema per la predisposizione e la valutazione di un piano di lavoro per la rimozione di amianto in matrice friabile

Piano generale dell'intervento

Definizione cantieri

  • Presenza di aree occupate

  • Sequenza dell'intervento

  • Percorsi di accesso - vie di fuga

  • Ascensori e montacarichi

  • Interventi precedenti e successivi alla bonifica

Preparazione aree

Allestimento cantiere

Sigillatura

Istallazione barriere temporanee

Protezione arredi inamovibili

Sigillatura porte e finestre

Politenatura (spessore teli, numero di strati)

Unità di decontaminazione

Struttura, numero di locali, doppio percorso

Materiali con cui è costruita

Tipo di porte

Docce, acqua calda, dimensione e numero

Filtri per l'acqua

Locale asciugatura

Contenitori per indumenti contaminati

Sistemi di estrazione dell'aria

Passaggio maschere (nel doppio percorso)

Depressione area di lavoro

Caratteristiche estrattori

Caratteristiche filtri (HEPA)

Portata estrattori (con filtri installati)

Manometro di controllo

Posizionamento estrattori (espulsione aria)

Calcolo portata richiesta per depressione

Estrattori di riserva

Cambio filtri

Procedure in caso di interruzione di energia

Collaudi

Prova di tenuta con fumogeni

Manometro differenziale

Fialette fumogene

Procedure di lavoro

Disturbo amianto solo a cantiere allestito

Pulizia elementi a contatto con amianto

Tecniche e prodotti per imbibizione

Raccolta immediata dell'amianto rimosso

Nebulizzazione per abbattimento fibre

Fissaggio finale delle superfici

Rifiuti

Imballaggio in doppio contenitore

Unità di decontaminazione materiali

Modalità di allontanamento dal cantiere (pulizia del primo contenitore e secondo insaccamento)

Movimentazione e trasporto all'area di deposito

Area di deposito temporaneo

Trasportatore e discarica autorizzati

Pulizie

Pulizia intermedie (dopo rimozione) e asportazione strato interno di polietilene

Fissaggio teli contaminati

Tecniche ed attrezzature per pulizia

Ripristino antifuoco

Tipo di prodotto (scheda di sicurezza)

Fase in cui viene applicato

Modalità di applicazione

Piano di monitoraggio

Punti di campionamento

Frequenza del campionamento (quotidiana)

Fasi della bonifica d monitorare

Laboratorio incaricato

Tempi e modalità di comunicazione dei risultati

Tecniche analitiche

Soglie di allarme e procedure di emergenza

Restituzione

Ispezione visiva

Monitoraggio:

  • metodi di campionamento (aggressivi)

  • numero di campioni in relazione alla superficie


Protezione dei lavoratori

Formazione- addestramento

Protocollo per controllo sanitario

Mezzi di protezione delle vie respiratorie

Indumenti protettivi, sottoindumenti e calzature

Eventuali modalità di lavaggio delle tute

Procedure di e entrata e uscita in relazione al tipo di unità di decontaminazione e di mezzi protettivi

Manutenzione e controllo dei respiratori

Organizzazione del lavoro

Compiti del preposto

Procedure di controllo

Verifica estrattori, mezzi protettivi, ecc.

Sistemi di comunicazione interno/esterno

Antinfortunistica

Ponteggi, trabattelli

Impianto elettrico

Procedure di emergenza

Allegati

Caratteristiche tecniche di:

estrattori e filtri

aspiratori

dispositivi di protezione individuale

preparati impiegati (imbibenti, antifuoco, ecc)

attrezzature

filtri per l'acqua

modulistica

Documenti:

iscrizione all'albo categoria 10

elenco del personale

valutazione del rischio

idoneità sanitarie

autorizzazione del trasportatore

autorizzazione della discarica

dichiarazione della discarica di accettazione dei rifiuti prodotti

Nuova pagina 1

Deliberazione 7 giugno 1993
Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica


Individuazione dei criteri per il pensionamento anticipato ai sensi del comma 3 dell'art.13 della legge 27 marzo 1992, n.257, che detta disposizioni in materia di cessazione dell'impiego dell'amianto


1. Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al comma 2 dell'art. 13 della legge 27 marzo 1992, n. 257, i dipendenti delle imprese industriali che estraggono od utilizzano l'amianto, secondo quanto definito dalle lettere a) e b) dell'art. 2 della legge n. 257/1992 e avuto riguardo all'uso dell'amianto quale materia prima impiegata nel processo produttivo e che:

abbiano predisposto piano di ristrutturazione o riconversione atti a consentire il prosieguo dell'attività produttiva attraverso l'introduzione di nuove tecnologie o la conversione degli impianti, eventualmente preceduti da una fase di ricerca e sperimentazione di materiali sostitutivi dell'amianto, ovvero
abbiano in corso processi di dismissione o procedure fallimentari purché non sia stato effettuato il licenziamento del personale prima dell'entrata in vigore della legge n. 257/1992.

2. Il CIPE procederà alla selezione delle imprese beneficiarie sulla base dei seguenti criteri:
a) efficacia del piano di ristrutturazione o riconversione nei confronti degli obiettivi programmati e dei tempi stabiliti;
b) dimensione d'impresa e ampiezza degli esuberi con riguardo anche alle misure collaterali al prepensionamento contenute nel piano di gestione delle eccedenze.
3. Le imprese, singolarmente o per gruppo di appartenenza, che intendono beneficiare delle agevolazioni di cui al comma 2 dell'art. 13 della legge 27 marzo 1992, n. 257, devono presentare al CIPE - D.G.A.P.E., entro trenta giorni dalla data della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della presente deliberazione(1), le domande relative alla dichiarazione di eccedenza strutturale di manodopera, secondo lo schema di cui all'allegato A, corredate dal piano di ristrutturazione o riconversione o di dismissione, ovvero della dichiarazione di procedura fallimentare in corso, e dai dati di cui all'allegato B.


ALLEGATO A
Al Ministro del bilancio e della
programmazione economica
D.G.A.P.E. - CIPE - Via XX
Settembre, 97 - 00187 ROMA

OGGETTO: Richiesta di cui alla legge 27 marzo 1992, n. 257 - art. 13,
comma 4.

L'impresa (2)  . . . . . . . . . . . . . . . . . .
con sede legale  . . . . . . . . . . . . . . . . . ..

via  . . . . ... c.a.p.  .... tel.  . . . . . . . . . . ......
fax  . .. e unità produttiva a  . . . . . . . . . . . . ...
presenta:
a) l'allegato programma di ristrutturazione, riconversione o dismissione;
b) l'allegata dichiarazione di essere sottoposto a procedura fallimentare,
e richiede al CIPE l'accertamento della seguente eccedenza di manodopera dichiarando di essere disponibile a far fronte agli oneri previsti a proprio carico, quantificata nel numero massimo di  . . .. lavoratori dipendenti.

All'uopo allega alla presente il modulo informativo di cui alla delibera CIPE del  . .. 1993, l'accordo sindacale (eventuale) sulla gestione delle eccedenze di manodopera del . ...... e i bilanci ufficiali relativi agli anni 1990-91-92.


Il legale rappresentante


(1) La richiesta deve essere presentata al Ministero del bilancio e della programmazione economica entro trenta giorni dalla data di pubblicazione della delibera nella Gazzetta Ufficiale, nel caso di inoltro per mezzo di raccomandata a.r., far fede il timbro postale di partenza.

(2) Nel caso in cui la domanda sia avanzata da un gruppo il programma può essere presentato con riferimento al gruppo stesso, ma l'eccedenza deve essere dichiarata per singola impresa e il modulo informativo deve essere compilato per ciascuna società .


ALLEGATO B

MODULO INFORMATIVO

1i anno 2° anno 3° anno Totale(1)
Investimenti inerenti il piano di ristrutturazione - riorganizzazione di cui per ricerca e sperimentazione nuovi materiali


(% sul totale)  . . . . ...

Mezzi di copertura degli investimenti programmati:
autofinanziamento . . . .
agevolazioni pubbliche (2) .....

1990 1991 1992

Indebitamento:
a breve termine  . . . ......
a medio e lungo termine  . ..
Fatturato: di cui per prodotti a base di amianto (% sul totale)
Consumo di amianto  ......
Risultato operativo  .....
Risultato di esercizio  ..

Occupati  . . ....
Assunti  . . .....
Addetti sottoposti a formazione  . . ..
Oneri per formazione e aggiornamento professionale (3) ....


(1) Indicare la data di inizio delle operazioni.
(2) Indicare quali.
(3) Indicare i periodi nei quali si sono svolti i corsi di
formazione.

Hai cercato: amianto crisotilo

Altri risultati che potrebbero esserti utili:

Giochi di Gare

Un sito che propone vari tipi di giochi nei quali è necessario gareggiare contro il pc.
Troviamo gare in macchina e competizioni originali come quelle con l'arco.
I giochi sono gratis e decisamente veloci da giocare.

Wellpoint UDX

Udx Drenaggi srl, azienda specializzata in drenaggi dei terreni di tipo Wellpoint. Interveniamo su qualsiasi tipo di esigenza di drenaggio e su qualsiasi tipologia di terreno con impianti di tipo wellpoint personalizzati, assicurando il massimo risultato in minimi tempi.

Giochi di Parcheggio

Sito di giochi online che offre solamente giochi di parcheggio da giocare tramite il browser.
Si tratta di giochi gratuiti in cui bisogna parcheggiare diversi generi di veicoli.
Giochi che necessitano di precisione per essere completati rapidamente.

Hotel 3 stelle Jesolo Centrale

Hotel Centrale, moderno hotel 3 stelle di Jesolo, situato nella centralissima Piazza Marconi: comodo al centro di Jesolo con tutte le sue attrattive, all'isola pedonale via Bafile con i tanti negozi e locali, ma anche alla spiaggia di Jesolo con il suo splendido mare. Hotel Centrale vi accoglierà al centro della vostra vacanza.

Saywine

E-commerce specializzato in prodotti alimentari di alta qualità, come vini francesi, vini italiani, tipi particolari di olio e di aceto balsamico. Presto saranno disponibili anche moltissimi altri prodotti alimentari.

Volantini manifesti biglietti da visita

Digilandcatalogo offre un servizio di stampa on-line per aziende e privati e permette di ordinare e ricevere grosse e piccole quantità di volantini, pieghevoli, buste da lettera, carta intestata e da lettera, biglietti da visita, block notes, manifesti, locandine, cartella di presentazione, biglietti ingresso numerati, cataloghi, riviste, libretti, cartoline, copertine CD DVD, adesivi vari

DOC RENT SRL

La società specializzata nella fornitura di macchine per ufficio attraverso il noleggio a lungo termine ha intrapreso un'importante attività di consulenza e supporto a tutti i possessori di partita Iva, ed anche privati In un momento difficile per la nostra economia, il noleggio a lungo termine, che si conferma una realtà in crescita, costituisce una scelta importante per

Amca Elevatori per la manutenzione di ascensori a Varese, Verbania e Gallarate

L'azienda Amca Elevatori opera nel settore ascensoristico da oltre 50 anni tanto da aver accumulato esperienza in ogni tipo di impianto e potendo oggi offrire assistenza per ogni marca e tipologia di ascensore. L'azienda, originaria di Varese, opera anche sul territorio di Gallarate, Verbania e persino Milano e Como.

Fitness Superstore

Attrezzature per il fitness e per il benessere fisico delle migliori marche ai migliori prezzi. Servizio di assistenza anche a domicilio

Giochi di Treni

Un sito di giochi online che mette a disposizione numerosi giochi di treni da giocare in rete in modo veloce.
I giochi di treni offrono la possibilità di controllare treni di vario genere e sono interessanti da utilizzare online.

Impianti fotovoltaici - SER Group

Per la consulenza e realizzazione del tuo impianto fotovoltaico, SER sistemi energie rinnovabili è una realtà leader specializzata nella produzione di energie elettrica da fonti pulite e rinnovabili. Una su tutte progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Inoltre pompe di calore, impianti solari termici, eolici etc. .

Riparazione PC Torino

T. S. A. Informatica si occupa di assistenza informatica hardware & software, offriamo servizi a domicilio o in sede, rivolti ad aziende, ditte, uffici, studi e privati.
Assistenza tecnica, computer, pc, portatili, assemblati, notebook, hp, sony, vaio, toshiba, acer, asus, compaq, packard bell, dell, lenovo, ibm, hewlett, olidata, windows, mac.

Fabbro Milano centro

Fabbro milano centro offre un servizio di pronto intervento fabbro 24 ore su 24 a Milano centro.

Hotel centro benessere Jesolo

Hotel Colombo 4 stelle di Jesolo riapre con una grande novità: la nuovissima area wellness, un'oasi di relax all'interno dell'hotel con diverse soluzioni per il benessere del corpo e della mente.
Se cerchi un hotel con spa a Jesolo vieni da noi: per vacanze all'insegna di sole, mare e benessere.

Growup S.r.l.

Progetti di comunicazione
Brand & corporate identity
Campagne pubblicitarie multimezzo
Grafica creativa Packaging & Merchandising
Brochure e monografie aziendali Stampa digitale grande formato
Cataloghi
Web design Decorazione ambienti
Impaginazione editoriale Decorazione automezzi e vetrine

Otl Italia Kart

Otl è un'azienda italiana di riferimento nel mondo dei go kart, nella produzione e vendita di go kart elettrici di ogni tipo, ma anche della gestione di piste di go kart in franchising da go kart tramite partner. La mission di OTL è quella di avvalersi delle più moderne tecnologie disponibili, di dedicare la massima attenzione alla clientela, di investire nell'azien

Fabbro Milano

Offre un servizio di pronto intervento fabbro 24 ore su 24 in tutto il territorio di Milano centro.

Consulsped srl

Consulsped è una società di spedizioni nata nel 1983 e operante nelle province di Treviso, Venezia, Belluno. Oltre al servizio spedizioni fornisce anche consulenza e soluzioni in ambito doganale, logistica e gestione di magazzini e consulenza nelle attività di scambio con l'estero. L'attenzione per l'innovazione e i cambiamenti socio-economici fanno di Consulspe

Fabbro Milano pronto intervento

Fabbro Milano pronto intervento offre un servizio di pronto intervento fabbro 24 ore su 24.

Idraulico Milano centro

Idraulico Milano centro, il primo servizio di pronto intervento idraulico 24 ore su 24 a Milano centro.

Teloni Cecchin S.r.l.

Azienda di Padova a conduzione familiare che da anni opera nel settore delle coperure per capannoni agricoli, striscioni pubblicitari su autoarticolati e coperture in pvc per gazebi, e ricoveri auto.

Ambienti & Progetti

Operativi dal 1959 nel settore dell'arredamento per la casa, per gli uffici, per la comunità, alla vendita del mobile affianchiamo rilievi, consulenza in materia di progettazione architettonica e impiantistica, campionari di materiali e finiture costantemente aggiornati. Gli ambienti che creiamo sono personalizzati alle esigenze del cliente finale.

Ambienti & Progetti

Operativi dal 1959 nel settore dell'arredamento per la casa, per gli uffici, per la comunità, alla vendita del mobile affianchiamo rilievi, consulenza in materia di progettazione architettonica e impiantistica, campionari di materiali e finiture costantemente aggiornati. Gli ambienti che creiamo sono quindi personalizzati alle esigenze del cliente.

Piva Attrezzature per Gelaterie

Piva è specializzata nella produzione di insegne per gelaterie, espositori in plexiglass per gelaterie, coni luminosi e coni gelato in vetroresina.

Idraulico roma portuense

Un servizio di pronto intervento idraulico 24 ore su 24 a roma portuense.

Arch. Luisa Gammella

Esperienza nella progettazione e realizzazione edifici residenziali e ristrutturazioni edilizie dal progetto di massima all'esecuzione cantieristica. Consulenza per studi e/o imprese in materia D. lgs. 81/2008, assistenza cantiere, Redazione DVR.

Assistenza Computer Torino

T. S. A. Informatica si occupa di assistenza informatica hardware & software, offriamo servizi a domicilio o in sede, rivolti ad aziende, ditte, uffici, studi e privati.
Assistenza tecnica, computer, pc, portatili, assemblati, notebook, hp, sony, vaio, toshiba, acer, asus, compaq, packard bell, dell, lenovo, ibm, hewlett, olidata, windows, mac.

Ambienti & Progetti

Operativi dal 1959 nel settore dell'arredamento per la casa, per gli uffici, per la comunità, alla vendita del mobile affianchiamo rilievi, consulenza in materia di progettazione architettonica e impiantistica, campionari di materiali e finiture costantemente aggiornati. Gli ambienti che creiamo sono quindi personalizzati alle esigenze del cliente.

Idraulico Milano

Offre un servizio di pronto intervento idraulico 24 ore su 24 a Milano.

Ecopen

Il nostro controllo di domotica e intelligente lavoro di tecnologia per la casa in tandem per fornire una soluzione completa di automazione domestica. Siamo esperti di progettazione ed installazione del sistema di automazione domestica in Italia. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www. ecopen. it/

Duezeta infissi

La nostra azienda, nata da una pluriennale tradizione artigianale, produce serramenti in PVC con l'impiego e l'utilizzo di tecniche moderne di produzione. Il lavoro del personale altamente qualificato e la manifattura italiana, fanno si che che i nostri serramenti in PVC rispettino altamente le norme vigenti sul contenimento del consumo energetico di abitazioni ed edifici.

Camion sartoria

Allestimenti di location per eventi mondani insieme a servizi di trasporto ospiti, esperti parrucchieri, truccatori, costumisti sarti e vestiaristi sono tutti servizi offerti dall'azienda di Milano operante nel mondo dello spettacolo.

Recupero Dati Hard Disk Torino

Eseguiamo recupero dati in camera bianca su dischi Seagate, Maxtor, Hitachi, Toshiba, Western Digital, WD, Fujitsu, Samsung, Quantum, Ibm, Hp, Sony, Raid, Acer, Packard, Lacie, usb.
Il centro RECUPERODATIHARDDISKTORINO offre un servizio professionale rivolto ad aziende e privati che sono realmente intenzionati a recuperare i propri dati o file. . .

Assistenza PC Torino

T. S. A. Informatica si occupa di assistenza informatica hardware & software, offriamo servizi a domicilio o in sede, rivolti ad aziende, ditte, uffici, studi e privati.
Assistenza tecnica, computer, pc, portatili, assemblati, notebook, hp, sony, vaio, toshiba, acer, asus, compaq, packard bell, dell, lenovo, ibm, hewlett, olidata, windows, mac.

Recupero Dati Hard Disk 299euro

Servizi di Recupero Dati Hard Disk a prezzi etici, tariffe flat e se il recupero non avviene non si paga nulla. Il servizio segue il principio della totale tutela del cliente. Sul sito vi è una interessante guida al recupero dati.

De'Sign SC

De'Sign SC è un'agenzia web in provincia di Venezia, che offre consulenza su progetti Internet di: realizzazione siti web, indicizzazione sui motori di ricerca, web marketing, social media marketing, newsletter, Internet hosting e non solo.
Offriamo la nostra consulenza ed esperienza al servizio di hotel, strutture ricettive ed aziende.

CarServer

CarServer offre soluzioni personalizzate per la gestione del parco auto (fleet management) ed il noleggio a lungo termine per aziende di ogni dimensioni, enti pubblici e liberi professionisti.

Grillo Domenico

siamo un azienda nata nel 1980 specializzata in ogni genere di coperture impermeabilizzazioni e rimozione amianto sia compatto che friabile

2C Solution

Solutiondocondemand. com è il sito dell'azienda di Padova specializzata nella fatturazione elettronica, nella gestione dei contenuti e dei processi adatti a realtà commerciali di medie e grandi dimensioni.

Recupero Dati Torino

T. S. A. Informatica è un laboratorio specializzato nel recupero dati hard disk, raid, ssd, pc, personal computer, desktop, notebook, laptop, server, hard disc guasti, danneggiati, rotti, malfunzionanti, hard disk, esterni, usb, dischi rigidi sata, ide, dischi fissi, hd, scsi, drive e da qualsiasi altra periferica di archiviazione di massa. . .

silmaril

Produzione, gemelli da polso, cufflinks, spilloni, cerimonia, accessori moda uomo, made in italy, vendita, camicia, polsini, ingrosso, smaltati, brillanti, cravatta, vendita, madreperla, neri, artigianale, ingrosso, prezzo, milano, sposo, sposa, fermacravatta,

Bott srl

Bott è un'azienda specializzata in allestimenti per veicoli commerciali, arredamenti per uffici e aziende, postazioni di lavoro e nella produzione di articoli per l'industria e l'artigianato. La progettazione tiene conto di aspetti economici, ecologici e sociali allo scopo di realizzare prodotti durevoli e di qualità superiore. Competenza, professionalità, alti

Ettoral Hotel Jesolo 3 stelle

Per una vacanza al mare in un Hotel a 3 stelle a Jesolo Lido dotato dei migliori comfort e vicino alla più lunga isola pedonale d'Europa su cui si affaccia la terrazza bar del hotel.

Ing. Gianluca Lombardi

L'Ing. Gianluca Lombardi sta a disposizione dei clienti con servizi di consulenza privacy, relative al nuovo regolamento europeo in materie di protezione dei dati, che andrà a sostituire la direttiva 95/46/CE, così detta "Direttiva Madre".

GL Consulting srl

La nostra azienda Gl Consulting srl offre ai clienti un servizio professionista di consulenza sulla la legge 81 della sicurezza sul lavoro, cioè la legge figlia del decreto 626/94.

Duezeta infissi

La nostra azienda, nata da una pluriennale tradizione artigianale, produce serramenti in PVC con l'impiego e l'utilizzo di tecniche moderne di produzione. Il lavoro del personale altamente qualificato e la manifattura italiana, fanno si che che i nostri serramenti in PVC rispettino altamente le norme vigenti sul contenimento del consumo energetico di abitazioni ed edifici.

Sparabolle

Sito che propone giochi del tipo sparabolle da giocare online tramite il browser.
Sono giochi rapidi nei quali è necessario allinere tre sfere uguali.
I giochi sono gratuiti e il sito non necessita della registrazione per essere usato.

Studio Legale Calvanese

Studio legale a Isernia, specializzato in diritto civile, commerciale, fallimenti, esecuzioni. Servizi DOMICILIAZIONE LEGALE, POSTALE, COMMERCIALE per imprese da 800 euro/nette annue. Servizi gestione pratiche amministrative con smart card

socio unico

Azienda che realizza pavimento in cemento spatolato in tutte le arie della casa. Realizziamo pavimenti cemento spatolato in negozi, ristoranti, loft, cucina, bagno, salone e anche per esterni. Compania specializata nela creazione del pavimento in cemento spatolato e indurito.

ProRigips Interior Design

Prorigips opera in campo edile con l'obiettivo di raggiungere e soddisfare ogni cliente !



Prorigips si avvale di personale specializzato in grado di effettuare una posa particolarmente accurata, nell'esecuzione dei singoli dettagli, anche i più speciali, cercando di soddisfare pienamente le richieste specifiche di ogni singolo cliente.

 

 

Altre pagine correlate all'argomento: AMIANTO
COPERTURE
LATTONERIA
ACCESSORI
FOTOVOLTAICO
IDRAULICA
SICUREZZA

 

 

Costi rimozione eternit
sino a 30 mq.
sino a 50 mq.
sino a 80 mq.
sino a 100 mq.
oltre 100 mq.

in alternativa
Rifacimento GRATUITO
copertura

clicca qui per informazioni....

ETERNIT
legislazione

patologie
articoli giornali

COPERTURE
materiali
lattoneria
fotovoltaico

VARIE
accessori
attrezzature
sicurezza

idraulica

 

 Per un preventivo chiama il 330.225058, invia un Fax al 0362.554481 o una mail a info@ricoperture.it

 

AMIANTO Amianto - Eternit - Normative - ASL - piani di lavoro - tipologie - crisotilo - amosite - crocidolite - actinolite - tremolite - antofillite - Patologie - incapsulamento - rimozione - smaltimento - trasporto - costi - cemento amianto - corde - nastri - vinilamianto - altri usi - scheda valutazione - Mappatura amianto - Censimento amianto - Analisi ambientali - Analisi chimiche - moc - sem - contaminazione d'amianto - Glove-bag - MCA - PRAL - Mesotelioma - richiesta valutazione coperture in eternit
COPERTURE  Isotec - Stirodach - metcoppo - isocoppo - coppo di alubel - tek28 - pannelli sandwich - pannelli da parete - tegopan - fibro cemento - coverib - profilcoppo - coppo - tegola marsigliese - tegola portoghese - lastre grecate - tetto in legno lamellare - profilati IPE - orditura - lavori eseguiti -
LATTONERIE lattoneria in genere - lattoneria rame - lattoneria alluminio - lattoneria acciaio - lattoneria lamiera - Aluzinc - gronde - pluviali - scossaline - linee vita -
FOTOVOLTAICO Che cosa è un impianto fotovoltaico? - Quali sono i vantaggi? - Solare Termico o Solare Fotovoltaico? - Dove può essere installato? - Quanto spazio occupa? - Quanta energia produce? - Quanto costa? - Quanto può durare nel tempo l'impianto? - Quali autorizzazioni sono necessarie? - Chi può beneficiare dell’incentivazione? - Come si accede agli incentivi statali erogati dal GSE ? - Cos'è il regime di "Scambio sul Posto"? - Cosa accade al termine del periodo di incentivazione ? - Come avviene il pagamento della tariffa incentivante da parte del GSE? - Come determinare il dimensionamento corretto?
PONTEGGIO tubo e giunti - a telaio - per facciate - palchi e manifestazioni - Ponteggi multidirezionali - pimus - allarme ponteggio
RISTRUTTURAZIONI gasbeton - muratura in laterizio - muratura in blocchi
DATABASE AZIENDE   Interrogazione al database aziende - Inserisci la tua attività nel database aziende

Design by Web87 © 2011 - 2014 - P.Iva 06379030965 - Mappa del sito - Sitemap